Beauty and the Beast: Recensione episodio 107 – Out of Control (Fuori controllo)

Schermata del 2015-10-06 22:47:28

Finalmente un raggio di sole nella vita dei nostri amatissimi VinCat.

L’episodio si apre con la speranza e l’aspettativa di un divertente fine settimana da passare insieme e perché no… forse pure un po’ romantico.

Vedere Catherine così radiosa mentre prepara il bagaglio mi fa sempre venire un po’ di malinconia, perché in fondo pure la prima volta che abbiamo visto questo episodio sapevamo dentro di noi che non poteva essere così facile. Siamo un passo avanti a Catherine e sappiamo bene cosa sta succedendo a Vincent.

Schermata del 2015-10-06 22:50:59

Un nuovo livello nella loro relazione è comunque stato raggiunto e Vincent certo di quel che prova Catherine e della sua lealtà non vorrebbe mentirle nascondendole quel che gli sta succedendo con i black-out che lo affliggono sempre più spesso. Così decide di cercala per metterla al corrente di quello che sta succedendo e del suo possibile coinvolgimento con il caso della settimana.

Catherine ha totale fiducia in Vincent, nonostante ogni indizio sembra puntare il dito contro di lui lei non lo ritiene possibile.

Non per un momento la vediamo vacillare.

Lo ha visto fuori controllo più di una volta e lo ha visto fare sempre la scelta giusta, lo ha sempre visto aggredire solo per difendere chi era in pericolo.

2015-10-06_23.20.55

La mia scena preferita è proprio quella in cui Catherine rassicura decisa Vincent che non è responsabile della morte del ragazzo nel Campus.

Lui insiste in ogni modo, vuole sottolinearle quello che è il suo lato più oscuro e incontrollabile, per metterla in guardia sul pericolo costante che lui rapprensenta.

Adoro la fermezza con cui Catherine lo interrompe, ponendo fine ad ogni altro discorso, “Non vado da nessuna parte” “Fidati”. Questa è la Catherine che ho amato fin dal primo istante, decisa, forte e coraggiosa, questi sono i momenti in cui la riconosci nella risposta alla tag line che rapprensenta la prima stagione “How brave is your love?” “Quanto è coraggioso il tuo amore?”.

Schermata del 2015-10-06 23:47:38

Quello di Catherine sfida ogni difficoltà e in questo momento in cui il nostro Vincent è fuori cotrollo lei è lì, al suo fianco, certa che lui farà sempre la cosa giusta, anche quando non è in se, ed pronta a sostenerlo e aiutarlo.

La situazione precipita con il rapimento di Evan, Catherine sa che l’unica speranza per ritrovarlo nei vecchi tunnel della metropolitana è andarci con la persona che meglio li conosce e chiede aiuto a Vincent.

2015-10-06_23.19.45

La situazione si fa delicatissima nel momento in cui lui perde il controllo e le chiede di usare la pistola che contiene il traquillante. Lei non riesce ad usarla contro di lui, da una parte sa che con i suoi sensi da bestia puo’ riuscire a trovare Evan e salvarlo e dall’altra ha piena fiducia in lui, sa che non ferirà né lei né Evan.

Catherine sappiamo che non è una donna dalle mezze misure e siamo portati in questo fine episodio a riflettere su quanto la sua fiducia cieca in Vincent non lo abbia invece danneggiato in questo frangente, quanto un eccesso nelle proprie sicurezze e nei propri sentimenti possano danneggiarci anziché migliorarci.

Schermata del 2015-10-06 22:59:03

Le conseguenze di quel che è accaduto nel tunnel della metro sono devastanti, Vincent è ora esposto, Evan ha sentito l’intero attacco e ha anche visto qualcosa ed è convinto che è stato salvato dalla stessa creatura col DNA che aveva salvato Catherine nove anni prima.

Ma soprattutto sono i sentimenti ad uscine nuovamente provati: Vincent dopo essersi trovato fuori controllo proprio vicino a Catherine, sa di aver sfiorato il peggiore dei suoi incubi, ferire o uccidere la persona che più ama al mondo, quella su cui ha vegliato per 9 lunghi anni.

Schermata del 2015-10-06 22:57:57

Tutto questo lo porta a rinchiudersi in una cella di sicurezza creata proprio con lo scopo di tenerlo al sicuro nel vecchio magazzino nel caso in cui avesse perso il controllo.

Un’ulteriore insicurezza prende il sopravvento in Vincent, ora crede che la causa dei suoi black-out siano Catherine e gli intensi sentimenti che prova per lei,

Schermata del 2015-10-06 22:57:21non puo’ far altro che decidere di allontanarla ancora una volta.

Elisa

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in BATB, SerieTV e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...