Beauty and the Beast: Recensione episodio 109 – Bridesmaid Up (Damigella d’onore)

Schermata del 2015-10-08 23:46:26

Abbiamo notato, passo dopo passo, come la tensione sessuale tra Cat e Vincent stia piano piano crescendo ma mai come in questo episodio riesce a diventare il fulcro centrale della puntata.

La vicenda inizia con Cat ed Heather che provano gli abiti da damigelle d’onore per il matrimonio del loro padre, ridono e scherzano mentre Vincent aspetta Cat nella sua camera.

L’inquadratura successiva li vede entrambi, Vincent è rilassato e felice perché il siero di mamma Chandler sembra funzionare, non ha avuto più black-out, e Cat coglie l’occasione per invitarlo al matrimonio, avendone ben donde, dico io, non è mai piacevole andare da sole ad eventi del genere.

Schermata del 2015-10-08 23:50:06Continuando a scherzare Vincent le fa notare che potrebbero sorgere delle complicazioni e scopriamo che l’ha raggiunta per sottoporle, alcuni suoi timori circa uno strano incontro avvenuto poco prima, iniziandoci così di fatto, al caso poliziesco che a mio avviso viene liquidato abbastanza in fretta, così come la Muirfield, di cui abbiamo perso ogni traccia.

Un uomo di bell’aspetto, un broker finanziario, viene assassinato e l’indagine porta Cat a servirsi di una agenzia di incontri dove la titolare, insieme al marito, cerca di accasare, approfittando della loro solitudine, gentili donzelle single e sarà proprio una di queste, con un passato burrascoso alle spalle, a fornire un alibi alla vera assassina che alla fine, sarà essere la titolare stessa, costretta ad uccidere per non far smascherare il marito quale provetto truffatore.

Schermata del 2015-10-08 23:52:04

Intanto Tess, al distretto di polizia, viene subissata dalle richieste di Evan per scoprire chi si sia intrufolato nel suo laboratorio costringendola a guardare tutti i filmati della sicurezza.

La scena seguente vede Cat, alla festa, sottostare alle domande incalzanti della sposa & company che vogliono scoprire a tutti i costi il nome del suo eventuale accompagnatore e quando minacciano di farla sedere al tavolo dei singles, ammette che si sta vedendo con qualcuno.

Schermata del 2015-10-08 23:55:53

Al magazzino Vincent cerca di convincere JT sulla sua guarigione estorcendogli il pretesto per farlo arrabbiare, ma JT non cade nella sua trappola anzi lo esorta a non cantare vittoria, evidentemente, ha ancora vivo il ricordo di come lo ha sbatacchiato da una parte all’altra della stanza.

Schermata del 2015-10-09 00:18:37

Purtroppo è la stessa Catherine a riportare Vincent alla realtà dicendogli che non potrebbe più vivere con se stessa sapendo di averlo messo in pericolo e la sua disillusione è così forte da non poterla nascondere così come è palese la sua vulnerabilità nel volersi sentire normale a tutti i costi.

Ha un solo desiderio, quello di poter stare accanto alla donna che ama e farla felice con ogni mezzo.
Alla cena di prova Cat cerca di spiegare, al padre, il suo falso appuntamento ma lui è irremovibile e la obbliga a portare il suo ipotetico accompagnatore.

Schermata del 2015-10-08 23:45:03

Il giorno seguente, sempre al magazzino,Vincent ragguaglia Cat sul caso raccontandole che sulla scena del crimine ha trovato della vernice rossa e lei, memore di alcuni dettagli visti all’agenzia, trova la soluzione dello stesso.

Sono così felici che si abbandonano ai loro sentimenti e Catherine gli confessa che lui è quello giusto.

E’ così magico quel momento che dimentichi anche di JT, ascoltano solo il loro cuore anche se è lo squillo del telefono di Cat ad avere la meglio.

Viene informata, dall’ agenzia di incontri, su un suo possibile accompagnatore, ma Catherine declina l’offerta e nella sorpresa generale Vincent, a scanso di ulteriori equivoci, propone a JT di accompagnare Cat al matrimonio.

Schermata del 2015-10-09 00:01:57

Nella scena susseguente il nostro ragazzo sta leggendo il questionario di Cat, ovviamente rubatole, e quando si rende conto che verte su di lui, non riesce a celare la sua felicità.

Al matrimonio, la nostra detective, confessa alle amiche che non ha nessun accompagnatore ufficiale dando così il via a tutta una serie di confessioni sui reciproci fallimenti sentimentali e mentre discutono Cat avverte la presenza di Vincent e girandosi lo vede, fermo, bellissimo nel suo smoking che la sta guardando.

Schermata del 2015-10-09 00:05:27

Come in un sogno lei gli va incontro, mi è piaciuto il taglio dato alla scena, sembra che

tutto il mondo, intorno a loro, si sia fermato, e Vincent senza staccarle gli occhi di dosso la invita a ballare afferrandole dolcemente la mano.

Schermata del 2015-10-09 00:07:34

Tutto è perfetto, la musica fa da cornice al loro amore profondo, si perdono l’un l’altra vibrando all’unisono, si appartengono , si desiderano sfiorandosi ed accarezzandosi a vicenda senza mai smettere di cercarsi.

La ripresa consecutiva inquadra Evan che spiega a Cat gli esiti dei suoi studi sul DNA incrociato di Vincent confermando la sua possibile trasformazione in animale.

Schermata del 2015-10-09 00:10:00

Senza pensarci un attimo Catherine corre da Vincent e gli spiffera, senza alcun tatto, ciò che ha appena saputo non nascondendo la sua preoccupazione, E’ davvero triste vedere l’effetto che hanno le sue parole, Vincent si ritrova in un baleno dalle stelle alle stalle e decide di abbondare il matrimonio senza che lei lo fermi.

Ritroviamo Catherine, all’interno della sala, intenta a fare il brindisi agli sposi e man mano che parla, in un discorso autoesplicativo, si rende conto che ciò che vuole è solo Vincent e corre a cercarlo.

Purtroppo la sua macchina viene tamponata da Sabrina, ricordate? La titolare assassina, e confrontandosi, come nei migliori duelli western, Sabrina ha la peggio anche se Cat, rendendosi conto di essere stata colpita, a sua volta perde conoscenza.

Schermata del 2015-10-09 00:12:28

L’abilità di Vincent di percepire la sua Cat in pericolo lo porta sul luogo dell’incidente e capendo la gravità della situazione si trasforma in bestia per poter divellere lo sportello della macchina e tirare fuori Cat.

La sequenza finale termina con l’arrivo di Evan ed Heather mentre Vincent/bestia, con in braccio la sua amata, si aggira spaventato non sapendo cosa fare..

Episodio piacevole con alcuni momenti di punta che riescono a sopperire alcune lacune nella trama, la chimica prorompente tra Jay e Kristin e la loro bravura ci dimostrano che non servono gesti epocali per rendere unico un amore.

Angela

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in BATB, SerieTV e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...