Beauty and the Beast: Recensione episodio 114 – Tough Love (Un amore difficile)

Schermata del 2015-10-19 01:30:28

Finalmente!

Pensavo non dovesse arrivare mai, ma questo è l’episodio del Bacio con la B maiuscola, il primo bacio tra Catherine e Vincent, suggellando la magia del loro primo contatto fisico, dopo una serie interminabile di interruzioni, tanto è vero che ad un certo punto, avrei messo tutti al rogo, iniziando da Heather, poi JT e poi di nuovo Heather.

Schermata del 2015-10-19 01:32:38

La seduzione delle scena ci avvolge completamente, bellissimi i loro primi piani con la macchina che gli gira intorno, cui fanno da sfondo, oltre che una musica favolosa, le luci della città e delle stelle, con un Vincent disperato per il tragico fatto appena successo, la morte di Dario, e pronto a lasciare la sua Cat per proteggerla da tutto e da tutti, ritrovandosi invece a fare la prima mossa quando sente la sua amata ammettere, senza remore, le sue emozioni, manifestandole così una bellissima dichiarazione d’amore…

Schermata del 2015-10-19 01:33:50

sono così innamorato di te…le dice, tra un bacio e l’altro, forse con la paura di non essere amato abbastanza, sappiamo quanto non si accetti.

Una sequenza emozionante, romantica ed angosciante allo stesso tempo, con la consapevolezza di Vincent che non potrà mai dare a Catherine quella vita normale che lei desidera e la sicurezza di Cat a non volerla, il loro amore va oltre le barriere ed è quanto di più profondo possa esistere proprio perchè ostacolato.

Schermata del 2015-10-19 01:37:50

Un bacio è un segreto detto sulla bocca, scrive Rostand e quanta trepidazione ed eccitazione, in noi, nel carpire i loro segreti e turbamenti, scevre da ogni frustrazione, godendo anche di quella carezza un po’ impertinente di Vincent/Jay sul fondo schiena di Catherine, Dio ho davvero amato quella sua manona.

Ma questo, oltre al bacio, è anche l’episodio che ci fa salutare, e aggiungo meno male, la fase procedurale dello show, non più noiosi casi polizieschi da seguire ma sarà, d’ora in poi, la fuga di Vincent, dalla Murfield e dalla polizia di N.Y. a fare da padrona.

Schermata del 2015-10-19 01:40:23

La trama scorre veloce ed è ben strutturata sulle varie problematiche che ci presenta come la difficoltà dei rapporti tra Cat e Tess, che sarà dalla parte del suo Joe, asceso, buon per lui, con l’assassinio del fratello, agli onori della sceneggiatura e tra Cat ed Evan, il quale, sempre più convinto della sua connessione con la “creatura” come la definisce, decide di accettare, con l’alibi di tutelare Cat, l’offerta della Murfield di unirsi a loro.

Che dire dell’invadenza di Heather e Tess nella vita di Catherine, pur capendo la loro preoccupazione, ritengo che mettere così alle strette una persona non sia un modo di fare né da amica né da sorella.

Schermata del 2015-10-19 01:42:08

A proposito di sorella, vogliamo parlare della minore delle Chandler? Ha fatto di tutto per rendersi antipatica, dall’assalto a Vincent nella prima parte della cena, al suo atteggiamento, troppo duro, quando lo vede tentare di prendere le foto del matrimonio già caricate in rete.

Per fortuna, il nostro bravo JT riesce a rimuoverle senza, però, avere la certezza di non essere già state intercettate dalla Murfield.

Schermata del 2015-10-19 01:43:42

In favore di Heather devo dire che fino ad ora non è stata molto fortunata in amore specialmente con l’ulteriore dipartita di Dario, personaggio utile solo a dare una svolta nella storyline, il quale, proprietario di un club piuttosto indebitato con alcuni malavitosi, si trova, pena la sua uccisione, a commettere un gesto estremo proprio nei confronti di Heather e quando tutto sembra perduto arriva Vincent/bestia che lo scaraventa lontano, uccidendo lui e altri due membri della banda.

Schermata del 2015-10-19 01:45:04

Tutto avviene velocemente confermando a Vincent che nulla sarà più come prima e che la sua vita è cambiata per sempre.

Episodio intenso e ben girato che ci lascia con una grossa certezza, Vincent e Catherine, uniti e pronti a dar battaglia.

Angela

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in BATB, SerieTV e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...