Beauty and the Beast: Recensione episodio 116 – Insatiable (Insaziabile)

Schermata del 2015-10-21 01:10:07

Come non amare questo episodio, ogni volta che lo vedo, un’ondata di emozioni mi pervade facendomi stare con gli occhi a cuoricino tutto il tempo.

Quanta felicità e tenerezza negli occhi di Vincent e Catherine mentre si parlano, dopo una notte caliente, consci di potersi amare.

Schermata del 2015-10-21 01:14:15

Sono giovani, belli e innamorati, la ricetta ideale per regalarci un momento sexy di grande passione, con corpi avvinghiati e baci mozzafiato, < smettila di guardarmi in questo modo….dice Cat abbracciata a Vincent in che modo?. …come se non volessi che io vada via…> parole forse troppo semplici per descrivere l’intensità del loro amore, quello vero, che rende fragili e forti allo stesso modo, che rende avidi di desiderio, che fa cibare di sogni ed essere disposti a tutto, che fa ascoltare solo le ragioni del cuore e non della mente, che fa sentire come essere una sola anima, che fa esplodere l’universo tutto intorno e che rende consapevoli che tutto ciò che si vuole e di cui si ha bisogno è lì nelle braccia dell’altro.

Schermata del 2015-10-21 01:16:05

La dura realtà però si fa strada nel loro angolo di paradiso e Cat è costretta a tornare al lavoro per affrontare l’insorgere di nuovi problemi come la tensione tra lei e Tess la quale sempre più convinta di essere oramai l’unica paladina della giustizia, non accetta il suo tradimento, perpetrato solo per proteggere Vincent.

Due amiche con emozioni contrapposte che si intersecano senza escludersi in quanto Tess ha ragione di dubitare di Cat per aver infranto la legge ma Cat ha ragione di chiederle una seconda possibilità d’altronde non dimentichiamoci che Tess sta vivendo un amore proibito proprio con il loro boss.
Parlando di Joe, lo vediamo sempre più rancoroso, che fa della caccia al vigilante, lo scopo della sua vita ed è sempre più propenso a credere che tutti i crimini accaduti in città siano dovuti solo a lui, anche l’ultimo, malgrado Evan non abbia riscontrato nessuna traccia di DNA mutato sulla scena del crimine.

Schermata del 2015-10-21 01:22:10

Cat, ovviamente, essendo a conoscenza dei fatti, insiste sulla innocenza di Vincent facendo notare che il vigilante si occupa solo di malviventi senza mai uccidere degli innocenti ma Evan, sospettando la sua connessione con Catherine, non demorde dal considerarlo ancora parte integrante del caso, arrivando ad esaminare la sciarpa della nostra detective lasciata in laboratorio, scoprendo così tracce di DNA incrociato.

Schermata del 2015-10-21 01:25:35

A tal riguardo l’affronta in malo modo, tacciandola di slealtà nei suoi confronti e l’avvisa che farà tutto il necessario per proteggerla coinvolgendo maggiormente la Murfield. Vincent, dal canto suo, riconoscendo il pericolo in cui versa Catherine, studia, con l’aiuto di JT, un piano per far esplodere il magazzino utilizzando un cadavere per indurre tutti a credere nella sua finta morte.

Schermata del 2015-10-21 01:32:45

Tutto sembra andare per il meglio, Cat ha avvisato la task force sulla posizione di Vincent quando all’improvviso ecco arrivare gli elicotteri della Murfield, allertata da Evan, che aprono il fuoco costringendo così i nostri protagonisti ad una rocambolesca fuga nei sotterranei della città, un simpatico riferimento alla serie originale del 1987.

Con l’esplosione della casa/magazzino anche Joe si convince della morte del vigilante ed informa Gabe che, stranamente, se la prende con i suoi scagnozzi accusandoli di non averglielo portato vivo.

Un’altro dettaglio importante nella vicenda lo abbiamo quando viene inquadrata, nella sua casa, un’arma medievale simile, se non la stessa, a quella usata per uccidere il cocchiere. Intanto nel sottosuolo cittadino, Vincent e Catherine si dividono: l’una per fare ritorno da Joe per non destare sospetti e l’altro per continuare la sua fuga.

Purtroppo il fato lo porta ad incrociare Tess che vaga per le gallerie alla ricerca del vigilante.

Schermata del 2015-10-21 01:37:04

L’episodio termina concitatamente con Tess che spara a Vincent, trasformato in bestia, mentre Cat accorre cercando di salvarlo implorandola di fermarsi.

Lo show si fa sempre più interessante, è diventato seriale con il prosieguo della vicenda di Vincent che terminata la sua caccia, si trova ad affrontare il fatto di essersi rivelato a Tess fornendo nuove dinamiche alla trama.
L’ardore Vincat, in questo episodio, ha raggiunto la sua apoteosi, alternando momenti di forte passionalità a momenti di dolcezza infinita, insieme sono più forti che mai nella loro lotta contro il mondo, e consapevoli di non lasciarsi troppo andare possono ricominciare da capo abbandonandosi al loro amore.

Angela

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in BATB, SerieTV e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...