Beauty and the Beast: Recensione episodio 121 – Date Night – (Appuntamento)

Schermata del 2015-10-31 23:20:10

Con questo episodio siamo arrivati quasi al termine del nostro viaggio.

Il tema della puntata riflette la problematica relativa al proprio futuro mostrandoci i nostri Vincent e Cat alla ricerca del loro.

Ciò che posso dire sul futuro è che appare sempre molto incerto e le sue premesse, alcune volte, sono motivate, nel bene e nel male, dalle azioni del presente anche se qualche volta, per inseguire un sogno, le conseguenze potrebbero essere devastanti.

Ma facciamo ordine e torniamo all’episodio.

Schermata del 2015-10-31 23:21:54
Abbiamo appena scoperto che Gabe è affetto, pure lui, da sindrome di DNA mutato, ma al contrario di Vincent non riuscendo a controllare la sua transformazione, deve prendere un misterioso farmaco al quale il suo fisico, ormai assuefatto, non risponde più bene ed ha bisogno del DNA di Vincent quale possibile cura alternativa.
Nel frattempo Catherine e Tess lo devono proteggere in quanto vittima di agguati da parte della famiglia criminale dei Bustamonte, e Cat, scoprendo l’esistenza di tale farmaco, convince uno scettico Vincent ad incontrare Gabe ma arrivati in albergo non possono far altro che constatare la sua fuga, ormai trasformato!

L’episodio continua con Vincent e Cat che mettono fuori combattimento gli uomini del clan criminale mentre Tess riesce a scoprire che la meta finale di Gabe è proprio la casa di JT.

Schermata del 2015-10-31 23:26:09

Riescono ad arrivare appena in tempo a salvare il loro amico dalla grinfie dell’ada/beast sparandogli una bella dose di tranquillanti.
Al suo risveglio, ottiene da Vincent il suo DNA, in cambio del farmaco misterioso così da permettere ai nostri due innamorati di avere, finalmente, un appuntamento, senza il terrore di eventuali transformazioni.

Schermata del 2015-10-31 23:27:46
Ci troviamo in un magnifico albergo, Catherine e Vincent scherzano e giocano facendo il bagno in piscina.

Sono rilassati e parlano del loro futuro con casette e steccati bianchi, ammettendo, per la prima volta, reciprocamente, l’importanza dei loro sogni e delle loro ambizioni fino a che lui, preso dal desiderio, la bacia in un modo così sexy da lasciarla senza fiato.

Una scena altamente “calda” nonostante stiano in acqua dove Jay e Kristin danno una ottima prova recitativa da non far sembrare la loro prima stagione di lavoro insieme. Sono così felici e naturali nel loro fantasticare da rendere ancora più triste l’istante in cui Vincent viene a sapere che quelle “incredibili” pillole, per lui, sono letali.

E’ così forte la sua voglia di futuro con la donna che ama da fargli dire che preferirebbe trascorrere insieme a lei, in modo totale senza negarsi, solo tre anni della propria esistenza piuttosto che farle trascorrere una vita di rinunce.

Schermata del 2015-10-31 23:29:21

Concludono la serata nell’appartamento di Cat dopo che lei gli ha fatto promettere di non usare più quel medicinale in quanto la sua vita e il suo futuro sono legati indissolubilmente solo a lui, ma la mattina dopo, il nostro big boy decide di prendere ancora una pillola per regalarle un ultimo giorno da umano.

Un momento struggente che ha preso il mio cuore e l’ha travolto come un panzer, non ci sono parole ma solo sguardi di rimpianti per quello che avrebbero potuto avere ma che non hanno….. (per inciso consiglio a chi ha detto e dice che Jay non sa recitare di guardarsi questa scena)….. senza fiatare Vincent riesce a renderci comunque partecipi delle sue emozioni e della sua lotta interiore anche se, a dirla tutta, non è certo il suo giorno migliore vista l’aggressione subita dagli emissari dei Bustamonte.

Schermata del 2015-10-31 23:33:01
La sequenza si sposta nel vicolo dove incontra Cat per confessarle che ha preso il farmaco perché non vuole rinunciare al futuro che hanno immaginato insieme oltre alla sua paura di perderla nel caso in cui non riuscissero a trovare una cura.

Cominciano a sognare su un numero ipotetico di bambini con il DNA alterato trovandosi d’accordo su 3 bambini e un piccolo cane, regalandoci attimi così romantici da confermarci che un vero amore non ha bisogno di castelli in aria.

La vicenda termina con Gabe e la sua fidanzata che discutono, tranquillamente, sul fatto che il DNA di Vincent è compatibile ma i prelievi per lui sono così invasivi da causarne la morte.
Episodio convincente che esplora argomentazioni non sempre fruibili in una serie tv specialmente in uno show che parla di bestie come Vincent e Gabe così simili nel DNA ma così differenti nella loro visione del futuro , il primo accetta il fatto che non sempre si ottiene ciò che si vuole mentre il secondo cerca di ottenere il massimo da ciò che gli conviene!
Come già detto, siamo prossimi alla fine della prima stagione di Batb che trovo sempre godibile, certo alcune volte i dialoghi peccano di semplicità e gli effetti speciali non sono dei migliori ma l’elogio all’amore che viene fatto riesce a colmare tutte le sue imperfezioni.

Schermata del 2015-01-26 00:35:25

Illo tempore gli autori dello show dissero che i Vincat si erano innamorati e messi insieme troppo in fretta, meno male dico io, sbagliando, ci hanno regalato alcuni momenti davvero emozionanti che hanno fatto di questo show la favola che tutti noi conosciamo e apprezziamo e a tal proposito vorrei salutarvi con i versi di Catullo per la sua Lesbia.

Viviamo, mia Lesbia, ed amiamo,
e ogni mormorio perfido dei vecchi
valga per noi la più vile moneta.
Il giorno può morire e poi risorgere,
ma quando muore il nostro breve giorno,
una notte infinita dormiremo.
Tu dammi mille baci, e quindi cento,
poi dammene altri mille, e quindi cento,
quindi mille continui, e quindi cento.
E quando poi saranno mille e mille,
nasconderemo il loro vero numero,
che non getti il malocchio l’invidioso
per un numero di baci così alto

Angela

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in BATB, SerieTV e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...